Andrea Massaro è nato a Macerata Campania il 31 Agosto 1938. È stato allievo del “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni, la struttura fondata da Don Salvatore D’Angelo nel 1947. Ha frequentato la “Scuola speciale di Archivistica, Paleografia e Diplomatica” e ha presatato servizio presso il Comune di Avellino come Capo Sezione Archivio e come Dirigente delle “Ripartizioni Pubblica Istruzione-Cultura-Servizi Sociali”. Ha ricoperto, inoltre, la carica di Direttore Onorario dell’Archivio Storico dello stesso Comune ed è stato Segretario e Componente della Commissione alla Toponomastica del Municipio di Avellino.
In veste di Giornalista pubblicista, collabora da molti decenni con il quotidiano Il Mattino di Avellino e Caserta. Ha svolto corsi di recupero della memoria storica di Avellino presso varie scuole di Avellino in qualità di esperto esterno. Ha fatto parte del Comitato Scientifico della Provincia di Avellino costituito per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.
Ha ricevuto numerosi premi e attestati per la sua attività culturale, tra i quali figura il prestigioso “Premio per la Cultura” conferitogli nel 1987 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

TUTTI I LIBRI