Concorso Letterario Gratuito: Racconti Brevi

 In concorsi

Concorso Letterario Gratuito- Racconti Brevi

Concorso Gratuito: a Prima Edizione del Concorso letterario “Trizzi di pinseri”

Scadenza: 15.06.2016

Art. 1: Le opere dovranno essere inedite cioè mai pubblicate a mezzo cartaceo né digitale, né mai apparse integralmente o parzialmente online su blog/forum e di lunghezza non inferiore alle 120.000 battute e non superiore alle 400.000 battute spazi inclusi. È possibile partecipare con una sola opera. La partecipazione al concorso è libera e gratuita.
Art. 2: I racconti devono essere scritti in font Times New Roman dimensione 12, e inviati via mail all’indirizzo trizzidipinseri@gmail.com in un file .doc o .docx. L’oggetto della mail deve essere rigorosamente PARTECIPAZIONE CONCORSO “Trizzi di pinseri”. Le opere inviate via mail dovranno essere accompagnate da un altro documento firmato in originale e scansionato contenente le generalità complete dell’autore (nome, cognome, indirizzo completo, email, numero di telefono) e la seguente dicitura: “Il sottoscritto [nome e cognome] dichiara: di essere l’autore dell’elaborato presentato a concorso; che l’opera presentata è inedita (vedi Art.1 del presente bando); di aver preso visione del bando integrale del concorso e che ne accetta le condizioni. Il/la sottoscritto/a fornisce il consenso al trattamento dei dati personali. DATA e FIRMA” Il mancato invio del suddetto documento o l’assenza della firma costituiscono esclusione dal concorso.
Art. 3: Il termine ultimo per partecipare al concorso è fissato al 15.06.2016. Farà fede la data di ricezione della mail d’iscrizione.

Selezione delle opere e giuria

Art. 4: La Giuria sarà composta da rappresentanti della cultura bisacquinese e loro invitati nonché da un rappresentante della Casa Editrice Antipodes che selezionerà, tra tutte le opere pervenute, n°1 romanzo che sarà pubblicato su supporto cartaceo (sistema di stampa print on demand). I romanzi dovranno necessariamente rientrare nei seguenti generi:
formazione/attualità
fantasy
giallo
storico
storie per ragazzi
Oggetto imprescindibile della narrazione dovrà essere la realtà siciliana, meglio se imperniata sulle cittadine della Valle del Triona. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.

Premi

Art. 5: L’autore selezionato sottoscriverà un regolare contratto di pubblicazione della durata di 2 anni e riceverà GRATUITAMENTE tre copie del volume.

Qui il Bando di Concorso