I 5 consigli sulla vita di Kandinsky.

 In curiosità

 

I cinque consigli sulla vita e sulla creatività suggeriti dall’artista russo Kandinsky.

L’artista è famoso per la sua arte astratta e la sua analisi del colore con una relazione psicologica. La simbologia del colore, il folklore russo e la geometria furono la base per creare un rapporto con la spiritualità.

Nel suo lavoro diede cinque consigli all’umanità:

1)  Vivi una vita piena di colore

La sua filosofia e la sua arte è di avere una vita piena di colore, evadendo dal bianco e nero. La sua spiritualità afferma come il colore sia terapeutico in modo differente per le persone con il suo impatto spirituale.

2) Prenditi delle Pause

La vita va fatta di pause. La pausa permette di vedere il proprio progetto con una prospettiva chiara, avendo migliori risultati. Una lezione che si può applicare a qualsiasi momento della vita.

3) Permetti che il tuo stile si evoluzioni

Dai paesaggi all’astratto. La flessibilità mentale è la base della creatività e della vita.

4) Confida nel podere del contrasto

Riferito ai colori, il contrasto dei colori, posti insieme possono creare un bilancio armonioso. L’incontro con il diverso è una lezione di vita.

5) Riconosci la tua interiorità

Il colore delle sue opere sono rappresentazione dell’essenza dell’artista, del suo mondo legato alle sue emozioni a livello soggettivo. Sempre l’espressione della propria persona deve essere un riassunto delle proprie emozioni.