Indianapolis con le sue biblioteche

 In curiosità
Una parte di Topiary di Eric Nordgulen. (The Public Collection)

Una parte di Topiary di Eric Nordgulen.
(The Public Collection)

Le piccole biblioteche nate ad Indianapolis sono il progetto di nove artisti locali, chiamatoThe Public Collection, ha lo scopo di essere un invito alla lettura. Le piccole biblioteche riescono a contenere massimo 10 libri e sono ubicate in differenti luoghi, come in un parco o sulla strada. Rappresentate con le forme più strane, tra cui una barca o un punto interrogativo, ricevono periodicamente i loro libri dalla Biblioteca Pubblica di Indianapolis. Le mini-biblioteche sono state inaugurate nel 2015, i testi variano per adattarsi alle differenti età e il prestito non ha scadenza.

Nautilus di Katie Hudnall si trova all'ospedale Eskenazi Health. La struttura di questa piccola biblioteca è ispirata a quella di una nave: l'idea dell'artista è di ricordare che leggendo e studiando si può viaggiare e andare lontano. (The Public Collection)

Nautilus di Katie Hudnall si trova all’ospedale Eskenazi Health. La struttura di questa piccola biblioteca è ispirata a quella di una nave: l’idea dell’artista è di ricordare che leggendo e studiando si può viaggiare e andare lontano.
(The Public Collection)