La dittatura in Corea del Nord: Racconti di chi vive sotto il Regime.

 In curiosità

 

La dittatura in Corea del Nord- Racconti di chi vive sotto il Regime.

Nei prossimi mesi è prevista l’uscita di un libro che narra, attraverso 7 racconti, la vita sotto il dominio del Regime dittatoriale della Corea del Nord degli anni ’90. L’autore del libro si firma con un nome differente (Bandi) e vive ancora nel Paese del Regime. Il libro, nonostante sia stato scritto negli anni 90, è stato reso noto solo nel 2014, e ad acquistarne i diritti sono state due case editrici: una inglese e una americana. Il libro, che avrà il titolo di: The Accusation, in italiano L’accusa, uscirà nel 2017.

Bandi, che vive ancora in Corea del Nord, ha donato il suo libro all’organizzazione che lotta per la riunificazione delle due Coree, per farlo diventare poi un caso letterario.

Il libro, suddiviso in 7 racconti, narra la vita delle famiglie nordcoreane e la loro difficoltà di vivere sotto una dittatura.

Sul giornale the Guardian è possibile leggere queste parole sull’autore: ”mi occupo di letteratura coreana da più di dieci anni, e non ho mai trovato qualcosa di simile a Bandi. È incredibile che l’autore viva ancora in Corea nel Nord e non se ne sia mai andato”.

Attualmente l’uscita del libro è prevista solo in UK and USA, ma molti altri Paesi hanno richiesto i diritti d’autore per la pubblicazione, tra cui l’Italia.