Nella Grecia in crisi una suggestiva libreria nata dal sogno di un collettivo di scrittori

 In curiosità

Nella Grecia in crisi una suggestiva libreria nata dal sogno di un collettivo di scrittori

Nell’isola di Santorini, in Grecia, si trova Atlantis Books, libreria che propone libri in tutte le lingue. E’ gestita da un collettivo di artisti e scrittori, che arrivano da ogni parte del mondo. E che organizzano festival ed eventi. In un momento difficilissimo per il Paese, una speranza di rinascita può arrivare dalla cultura…


La Grecia sta vivendo un momento molto difficile a livello economico e sociale.

Forse, una speranza di rinascita, in un contesto di tensione e crisi, può arrivare (anche) dai libri. E in questa terra ricchissima di storia e cultura, ha sede una delle più suggestive librerie al mondo: Atlantis Books.

Siamo nell’isola vulcanica di Santorini, la più meridionale isola dell’arcipelago delle Cicladi, nel mare Egeo. A gestire questa libreria, nel seminterrato di una tipica casa bianca, un gruppo di appassionati, un vero e proprio collettivo di scrittori e artisti, che ci lavora a turno, organizzando festival ed eventi.

Atlantis Books è nata da un’idea di due americani, Craig Walzer e Oliver Wise: non a caso in questa libreria si trovano tanti libri in inglese (e in altre lingue)

 

https://www.facebook.com/atlantisbooks

Articolo di: http://www.illibraio.it/